Ricerca

AGGIORNAMENTI SETTIMANALI 5 DICEMBRE – CGIL PROVINCIA DI IMPERIA

AGGIORNAMENTI SETTIMANALI 5 DICEMBRE - CGIL PROVINCIA DI IMPERIA

Salve a tutti, la Corte Costituzionale si è pronunciata salvaguardando il carattere unitario e nazionale del sistema di istruzione. Ottima notizia quindi che va incontro all’idea di Italia come unica nazione e non di 20 staterelli in lotta tra di loro. Ma non abbassiamo la guardia, le forze interessate all’egoismo regionale e all’interno delle stesse sono sempre lì e cercheranno qualche altra strada. Ma la pronuncia della Corte è assai chiara. Bene.

Scadenze prossime: entro il 13 dicembre la possibilità per il personale Ata in ruolo e con almeno 5 anni di anzianità sul proprio profilo di chiedere la 1° o la 2° posizione economica.

Concorso Dsga: dal 16/12 al 15 gennaio la domanda per il concorso ordinario.

Concorso docenti Pnrr: il Mim vuole fare scontare la propria inefficienza a noi tutti, con soli 20 giorni utili per effettuare la domanda dal giorno di uscita. Questo vuol dire che andremo sicuramente nelle vacanze natalizie e che i tempi saranno assai ristretti.

IN ALLEGATO: Autonomia differenziata, la Corte Costituzionale si pronuncia a salvaguardia del sistema di istruzione nazionale e unitario.

Concorsi Pnrr, il Mim persiste nella decisione di emanare nuovi bandi in presenza di idonei.
Organico aggiuntivo Ata, la proposta Flc Cgil entra nella discussione parlamentare.
Concorso ordinario Dsga, le domande entro il 15 gennaio.

Allegati